Sponsorizzazione dell’educazione

L’educazione è la base su cui ognuno può costruire il proprio futuro. Numerosi studi hanno mostrato come l’educazione rappresenti uno dei fattori chiave dello sviluppo economico. Ampliare l’offerta educativa rappresenta dunque un’opportunità di crescita e di successo economico non solo a livello della persona, ma anche per tutta la nazione. Ancora oggi purtroppo, le persone residenti in regioni remote non hanno la possibilità di accedere a servizi educativi di livello adeguato. Perciò, IMFUNDO ha deciso di focalizzare la sua azione proprio sui bisogni di ragazzi e giovani adulti di queste regioni al fine di promuovere e sostenere la creazione di opportunità per un migliore e più adeguato sviluppo professionale. Al fine di impiegare nella maniera più efficiente i contributi ricevuti, noi di IMFUNDO utilizziamo le donazioni in denaro per fornire su base annuale strumenti e materiali didattici agli istituti bisognosi di sostegno. Tale politica di fornitura diretta migliora la trasparenza del processo ed evita la misappropriazione dei fondi messi a disposizione. Con il tuo supporto, possiamo quindi creare migliori opportunità per questi giovani studenti, in modo che possano liberarsi dalla povertà e dalla fame!

Il tuo sostegno al progetto educativo di IMFUNDO contribuirà alla realizzazione di due principali obiettivi:

  • Le famiglie in paesi con un basso livello di educazione tendono ad avere più figli, spesso fino a 7. La promozione dell’educazione si traduce in una coscienza più matura a riguardo della creazione di una famiglia, favorendone la pianificazione e ritardando l’età media del matrimonio, con effetti benefici sulla futura qualità della vita dei giovani.
  • Ogni anno scolastico completato significa l’incremento medio del 15–20% del futuro reddito di un allievo. Considerando che i giovani adulti in Africa investono fino al 70% dei loro guadagni nel proprio ambito familiare, la promozione dell’educazione avrà sul lungo termine effetti benefici su tutti i membri delle comunità locali attraverso un aumento generale dello standard di vita.

Insieme a te, possiamo promuovere una migliore educazione in Africa!

“I seminari su Microsoft Office organizzati da IMFUNDO sono stati molto apprezzati alla scuola media superiore San Paolo.”

Mr Samuel Chip,
Preside della scuola media superiore San Paolo, Lusaka Zambia.

Unisciti a noi e diventa una finanziatrice/benefattrice!

Attrezzatura informatica

Con soli 200 Franchi puoi permettere a IMFUNDO di comprare un computer di seconda mano.
Dona »

Cancelleria

Con soli 50 Franchi puoi contribuire all’acquisto di una fornitura annuale di cancelleria per una classe.
Dona »

Libri

Con soli 100 Franchi possiamo acquistare forniture scolastiche per un’intera classe per un anno.
Dona »